Atlante Libri
Catalogo Moda Vogue. Alexander McQueen Indietro
Vogue. Alexander McQueen

Vogue. Alexander McQueen

Chloe Fox
€ 19,50
Chiudi

Dalle controverse sfilate degli esordi alla perfezione elegiaca delle ultime, Alexander McQueen è stata la figura più rappresentativa della nuova moda britannica. La sua carriera straordinaria è una storia di iconoclastia, genio e ambizione, e le sue creazioni rivelano il lavorio di un artista visionario la cui eredità è destinata a riverberare ben oltre la sua vita nel futuro della moda. Attraverso le immagini di eminenti fotografi quali Mario Testino e Corinne Day, Vogue. Alexander McQueen ci mostra come i suoi modelli oscuramente magnifici, la sartorialità impeccabile, i tagli dei materiali e le sagome scolpite siano la realizzazione della sua ambizione: "Voglio essere l'inventore di una silhouette o di un taglio sartoriale così particolari che, quando sarò morto e sepolto, tutti sapranno che il ventunesimo secolo è cominciato con Alexander McQueen".

 

La collana Vogue è dedicata agli stilisti di moda più influenti, alle personalità che hanno lasciato un segno indelebile sul mondo dell'abbigliamento e, più in generale, sul costume di ieri e di oggi. I materiali originali sono tratti dagli straordinari archivi di Vogue, da oltre un secolo la rivista di moda per eccellenza.

 

"Devi conoscere le regole per infrangerle. Ecco perche' sono qui, per demolire le regole mantenendo però la tradizione."
Alexander McQueen

Scheda tecnica

 

16 x 22 cm

rilegato

cartonato

160 pagine a colori

oltre 100 illustrazioni

 

ISBN 978 88 7455 130 9

 

Loader