Atlante Libri
Catalogo Scienza e natura Storia dell'esplorazione spaziale Indietro
Storia dell'esplorazione spaziale

Storia dell'esplorazione spaziale

Tutte le scoperte dal mondo antico al futuro extraterrestre
Roger D. Launius
€ 29,50
Chiudi

La storia dell'esplorazione spaziale è figlia dell'umano impulso alla scoperta e del brivido di viaggiare verso l'ignoto. è una storia che comincia nel momento in l'uomo primitivo solleva per la prima volta gli occhi al cielo con il cuore pieno di meraviglia e reverenza, prosegue con le scoperte scientifiche del XVIII e XIX secolo per giungere all'epopea spaziale della metà del secolo scorso e alle prime immersioni nell'immenso oceano cosmico, fino alle sonde e ai laboratori spaziali di oggi. Nel quarantennale dello sbarco sulla luna, Storia dell'esplorazione spaziale celebra l'impresa più audace dell'umanità, destinata a cambiarne per sempre le sorti aprendo nuove prospettive e nutrendo la conoscenza di tutti.

 

Storia della conquista dello spazio, dai primi razzi rudimentali allo sbarco sulla luna, fino alle sonde spaziali e alla preparazione dei viaggi su Marte.

Interamente illustrato con stupefacenti immagini provenienti dagli archivi della NASA e della Smithsonian Institution. 7

Focus sui personaggi, sulle istituzioni e sulle invenzioni che hanno portato l'umanità a spingersi sempre più verso i più remoti confini dell'universo.

Documenti, statistiche, mappe, immagini satellitari corredano e arricchiscono il testo.

Scheda tecnica

 

22 x 26 cm
rilegato
copertina rigida
400 pagine a colori
oltre 600 illustrazioni 

 

ISBN 978 88 7455 148 4

Loader