16 x 22 cm
rilegato a filo refe
cartonato plc con fascetta
160 pagine
100 illustrazioni a colori
978 88 7455 120 0
Vogue: Valentino
 

‘Viva Valentino!' esclamava Vogue lodando il primo stilista italiano che aveva conquistato Parigi e messo in discussione il suo storico primato nella haute couture. Drusilla Beyfus attinge dall'archivio della rivista e dal testo di una sua intervista a Valentino per celebrare il senso creativo del colore e l'utilizzo di tessuti opulenti, dei materiali eterei, dei ricami, delle lavorazioni di perline e delle pieghettature dello stilista. La squisita e affascinante sartorialità di Valentino ha incantato reali, celebrità di Hollywood ed esponenti dell'alta società. Valentino, che ha mantenuto il controllo creativo della sua maison per quarantacinque anni, è un esempio straordinario per la sua generazione. Noto semplicemente col suo nome di battesimo, rappresenta quanto di meglio l'Italia ha saputo esportare nel mondo fin dagli anni Cinquanta. Vogue: Valentino passa in rassegna le straordinarie creazioni dello stilista, gli abiti delle star e le collezioni prêt-à-porter, delineando un ritratto vivido della sua personalità e del suo stile.

 

La collana Vogue è dedicata agli stilisti di moda più influenti, alle personalità che hanno lasciato un segno indelebile sul mondo dell'abbigliamento e, più in generale, sul costume di ieri e di oggi. 

Sono in fase di elaborazione i titoli dedicati a Elsa Schiaparelli, Hubert de Givenchy, Cristóbal Balenciaga, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren, Alexander McQueen e Vivienne Westwood.

       
 
19,50
 
 
  • files/fotoSchede/94_1big.jpg

  • files/fotoSchede/94_2big.jpg

  • files/fotoSchede/94_3big.jpg

  • files/fotoSchede/94_4big.jpg

  • files/fotoSchede/94_5big.jpg

 

 
[ND] web design Bologna
realizzazione siti web